Km

Parco Giochi Inclusivo- Meda (MB)

Via Volturno, Meda, MB, Italia

Calcola percorso con google

Descrizione

Il comune di Meda, nella Brianza monzese, ha regalato una nuova immagine ai propri parchi pubblici, rinnovando le strutture ludiche con una particolare attenzione al tema del gioco inclusivo.

I parchi inclusivi sono una realtà sempre più apprezzata e diffusa sul territorio nazionale, merito anche dei numerosi bandi regionali emessi negli anni. Queste aree sono studiate e realizzate per essere a misura di tutti i bambini, anche con disabilità cognitive e motorie, affinché questi ultimi possano condividere senza discriminazioni i luoghi di svago cittadini.

È così che il comune di Meda ha avviato un percorso per incrementare il numero dei parchi e la presenza di giochi inclusivi in quelli esistenti. L’intervento più recente ha interessato il parco di via Volturno, dove abbiamo inserito due nuove strutture inclusive, curando anche la posa di una pavimentazione antitrauma colata in opera, di idoneo spessore.

Ecco il dettaglio delle attrezzature posate in via Volturno:

  • struttura gioco multifunzione Steel+1709: un elaborato castello che offre ogni tipo di esperienza grazie alla compresenza di scale a pioli e pareti d’arrampicata, due scivoli di differenti altezze e giochi sensoriali quali oblò, bonghi, pannelli con giochi mobili e a tema educativo.
  • altalena inclusiva Swing ST1423: un’altalena inclusiva con seduta a ciambella per garantire un facile accesso anche a bambini con difficoltà motoria, è idonea all’uso dai 3 ai 12 anni.

Entrambe le strutture, dalle forme moderne e dai colori vivaci, rispettano tutti gli standard di sicurezza per i parchi gioco.

Scopri di più nella notizia pubblicata sul portale Sport&Impianti!

Vuoi saperne di più?
Contattaci al +39 035 4522 002

Oppure richiedi il tuo preventivo