















Descrizione
Nel quartiere genovese di Pra’, al centro dell’area pubblica tra via Cravasco e l’Autostrada dei Fiori, svetta da pochi mesi un vascello pirata.
Si tratta della nuovissima struttura gioco inclusiva a tema mare che abbiamo realizzato per il comune di Genova. Grazie all’esperienza maturata nel settore accanto a Comuni ed Enti Pubblici, la nostra azienda è specializzata nel delicato percorso di riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici adibiti al gioco dei più piccoli.
L’area tra via Cravasco e l’Autostrada è una delle tante piazzette pavimentate tipiche del panorama costiero ligure, ricavate dai terrazzamenti che degradano verso il mare seguendo il dislivello costiero. Qui trova posto la nuova struttura gioco inclusive: la forma è quella di una nave e tutta l’installazione è stata studiata per richiamare il paesaggio marino, anche nella scelta della tonalità predominante: un allegro e deciso color blu.
La struttura portante è in legno di pino di elevata qualità, con capsule di protezione realizzate in polipropilene. La presenza di ancoraggi metallici in acciaio zincato a caldo protegge il legno dal contatto diretto con la superficie di appoggio, per prolungare la durata dei materiali nel tempo. Per completare il design della nave, alla struttura lignea sono stati applicati pannelli in HDPE, materiale selezionato per l’elevata resistenza all’usura e alle avverse condizioni atmosferiche.
Per garantire al tempo stesso un prodotto durevole nel tempo e sicuro durante l’uso, tutte le piattaforme e le pareti di arrampicata presentano una superficie multistrato, resistente, antiscivolo e impermeabile.
La struttura polifunzionale è dotata di:
- una coppia di scivoli
- una parete per l’arrampicata
- un ponte sospeso in corda
- timoni e oblò
- elementi per la multi-attività (in acciaio e polietilene certificati)
Tutti gli elementi sono realizzati in conformità alle norme tecniche vigenti in materia di sicurezza ed in particolare agli standard europei dettati dalla normativa EN1176.
Scopri di più nella notizia pubblicata sul portale Sport&Impianti!
Vuoi saperne di più?
Contattaci al +39 035 4522 002