Km

Nuovo parco giochi – Ciserano (BG)

Ciserano, BG, Italia

Calcola percorso con google

Descrizione

La nuova area ludica attrezzata di Ciserano rientra nel programma di Regione Lombardia legato alla realizzazione di parchi giochi inclusivi. L’ottenimento del bando ha permesso al comune di accedere al finanziamento per la costruzione di un’area priva di barriere architettoniche, luogo naturale in cui i bambini, attraverso il gioco, creano relazioni e realizzano inclusione indipendentemente dalle loro abilità.

Il progetto per un parco giochi della linea inclusive si compone di numerose strutture di gioco, tra cui:

  • Una struttura ludica multi-attività inclusiva completa di rampa con sbarre protettive per permettere un facile accesso ai tre scivoli (due classici centrali e uno a spirale leggermente più ampio) e ai cilindri mobili per giocare a tris; questo gioco inclusivo ha anche bonghi e vivaci decorazioni, mentre i materiali certificati garantiscono la sicurezza.
  • Un’altalena a cestone inclusiva (codice 53C):montanti e traverse in acciaio zincato e verniciato. Una struttura che permette a tutti i bambini di giocare insieme
  • Una pavimentazione antitrauma a collegamento tra le strutture per rendere l’area sempre più accessibile. EVOLPLAY Pavimento Antitrauma è ideale per garantire la sicurezza dei bambini perché, grazie alla composizione a granuli di E.P.D.M. colorati e colati in opera in più strati, attutisce eventuali cadute in modo sicuro e non traumatico.

Vuoi saperne di più?
Contattaci al +39 035 4522 002

Oppure richiedi il tuo preventivo