Km

Area ludica per la scuola dell’infanzia – Calvenzano (BG)

Via Sorde, 12, 24040 Calvenzano, BG, Italia

Calcola percorso con google

Descrizione

Nel comune di Calvenzano (BG), l’impegno di Evolplay nella creazione di spazi sicuri e coinvolgenti ha raggiunto un nuovo apice con la realizzazione di una pavimentazione antitrauma presso la scuola materna locale. Questo progetto rappresenta un passo avanti nell’innovazione degli spazi gioco per bambini: oltre a soddisfare rigorosi standard di sicurezza europei, questa pavimentazione è stata concepita come un’opportunità per trasformare il semplice atto del gioco in un’esperienza educativa, multisensoriale e stimolante.

I colori vivaci e le combinazioni fantasiose della pavimentazione non solo contribuiscono alla sicurezza, ma anche a creare un ambiente accogliente e gioioso per i bambini. L’installazione diretta con colata in opera di granuli di EPDM miscelati con resine poliuretaniche permette una vasta gamma di opzioni cromatiche e la creazione di disegni personalizzati.

In questo caso è stato scelto di rappresentare un percorso stradale completo di stop, rotatorie e sensi di marcia: la pavimentazione diventa, oltre che elemento protettivo, anche strumento educativo per insegnare attraverso il gioco le regole della sicurezza stradale.

Lo spazio ludico è stato inoltre arricchito con una struttura multifunzionale della linea MINISWEET, la coloratissima serie attrezzata per i bambini in età prescolare. La struttura ha la forma di una simpatica casetta, con tunnel, scivoli, elementi per l’arrampicata e pannelli sensoriali.

Vuoi saperne di più?
Contattaci al +39 035 4522 002

Oppure richiedi il tuo preventivo