Km

Nuova area ludico sportiva – Cral Reale Group Torino

Corso Giovanni Agnelli, Torino, TO, Italia

Calcola percorso con google

Descrizione

La sede torinese di Cral Reale Group ha scelto Evolplay per realizzare, presso il proprio centro ricreativo aziendale, nuova area ludico-sportiva esterna e una copertura fissa dei campi sportivi esistenti.

Negli spazi esterni di Reale Group, abbiamo progettato e realizzato un parco giochi composto da:

  • struttura centrale dotata di 4 scivoli e elementi per la multi attività (in acciaio e polietilene certificati, dotata di quattro scivoli);
  • altalena con doppio seggiolino;
  • giochi a molla doppi e singoli

Tutti gli elementi sono in acciaio e polietilene certificati e, per una maggiore sicurezza degli utenti dell’area, sono stati installati su pavimentazione antitrauma 100% EPDM blu e giallo, i colori ufficiali di Reale Group.

Accanto al parco giochi sorge ora anche lo spazio dedicato all’allenamento, con attrezzi fitness outdoor ideali per svolgere attività fisica all’area aperta.

Tutta l’area è illuminata grazie agli innovativi pali Floraled (di ispirazione floreale, come suggerisce il nome). Questi particolari lampioni sono composti da tubolari cilindrici con curvature che li rendono simili allo stelo, su cui culmina un apparecchio illuminante a forma di fiore. I pali Floraled sono di altezze variabili e nelle diverse composizioni “fiori singoli o multipli”.

A copertura dei campi sportivi esistenti abbiamo realizzato una struttura ad archi in legno lamellare della dimensione di 36,97 x 71,26 metri, completa di impianto elettrico e di ventilazione/riscaldamento.
I 14 archi curvi in legno lamellare della struttura portante sottendono un telo di copertura a doppia membrana in poliestere ad alta tenacità spalmato con mescole a base di pvc.

Per aumentare la luminosità dei campi da gioco abbiamo applicato, sulla volta della calotta semicilindrica, cinque strisce in telo traslucido. Anche le pareti perimetrali, realizzate con tende scorrevoli confezionate con lo stesso tessuto della copertura, sono state pensate per ottimizzare l’illuminazione e il ricambio di ossigeno all’interno della tensostruttura.
Date le grandi dimensioni, la tensostruttura ospita due diverse aree sportive che sono separabili tramite l’utilizzo di una pensilina trasversale dotata, nella fascia inferiore, di parete scorrevole in telo di pvc.

La nostra fornitura per il progetto Cral Reale Group si completa con:

  • attrezzature per calcetto, basket, pallavolo;
  • protezioni laterali antitrauma;
  • pavimentazione sportiva in pvc indoor per l’area polivalente;
  • campi da tennis in terra rossa.

Tutti i nostri pavimenti sportivi sono composti da uno strato inferiore di supporto in schiuma di pvc espanso a cellule con rovescio alveolare, rinforzato con una speciale fibra di vetro, uno strato intermedio ad alta densità e uno strato di usura in pvc puro omogeneo calandrato con trattamento poliuretanico rinforzato e superficie goffrata antisdrucciolo.

Scopri di più nella notizia pubblicata sul portale Sport&Impianti! 

Vuoi saperne di più?
Contattaci al +39 035 4522 002

Oppure richiedi il tuo preventivo