EVOLPLAY INCLUSIVE è il parco giochi inclusivo, progettato appositamente per essere accessibile ai bambini e ragazzi con disabilità motoria. Le rampe di accesso sono appositamente larghe per permettere il passaggio agevole delle sedie a rotelle. I pianali sono disposti a diverse altezze e i passaggi per raggiungerli hanno la giusta inclinazione per permettere la salita e la discesa in sicurezza. Nelle torrette sono installati accessori gioco come il tris con numeri o simboli, ad un’altezza raggiungibile anche dai bambini seduti.

I giochi inclusivi EVOLPLAY INCLUSIVE offrono opportunità di gioco e divertimento a tutti i bambini senza escludere nessuno. Non si tratta di “giochi per bambini disabili”, ma di strutture e parchi giochi speciali che possono essere utilizzati da tutti i bambini dai 4 ai 14 anni di età. Nei castelli gioco sono inserite anche altalene, scivoli e scalette, palestrine da arrampicata per incentivare il movimento e lo svago in sicurezza. Inoltre i ponti sospesi sono dotati di parapetti e protezioni per evitare le cadute.

INCLUSIVE 15070A

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15070A
Squadra

INCLUSIVE 15069A

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15069A
Squadra

INCLUSIVE 15070B

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15070B
Squadra

INCLUSIVE 15069B

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15069B
Squadra

INCLUSIVE 15072A

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15072A
Squadra

INCLUSIVE 15071A

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15071A
Squadra

INCLUSIVE 15071B

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15071B
Squadra

INCLUSIVE 15072B

Parco giochi per bambini INCLUSIVE CASTELLO Evolplay 15072B
Squadra

Parco giochi inclusivo in polietilene

I castelli gioco EVOLPLAY INCLUSIVE sono certificati e realizzati con materiali di prima qualità. L’acciaio e il polietilene sono sicuri, resistenti e richiedono una manutenzione ridotta. Permettono anni di utilizzo e divertimento nel gioco all’aria aperta. Il polietilene permette di realizzare parchi gioco dalle forme originali e in un’ampia gamma cromatica, per creare così spazi gioco esterni che stimolano la fantasia dei bambini e li aiutano a socializzare.

Le strutture gioco Evolplay sono conformi alla normativa vigente in materia di parchi gioco e hanno ricevuto la certificazione CE, nonché superato i testi europei standard EN1176. L’installazione è effettuata da personale qualificato per garantire la correttezza nell’ancoraggio al terreno. In abbinamento ai castelli gioco forniamo la pavimentazione antitrauma da esterni su cui installare il parco giochi.

Parchi gioco per disabili in Lombardia

Evolplay ha sede a Grassobbio (Bergamo). Ha una grande esperienza nella realizzazione di aree gioco attrezzate per bambini diversamente abili. Nello specifico aree ludiche con altalene per disabili e giochi speciali accessibili alle carrozzine e sedie a rotelle. Oltre ai giochi inclusivi, realizza anche parco giochi per giardino tradizionali, pavimentazioni antitrauma per esterno, pavimenti sportivi polifunzionali in resina indoor e outdoor.

Evolplay è quindi il partner ideale per parrocchie, oratori, comunità, asili, scuole e istituti che vogliono realizzare parchi gioco e aree sportive accessibili a tutti i bambini, in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti, dalla facile mantuntenzione e dal prezzo giusto.