Nuova tensostruttura Sozzago (NO)

Desideriamo condividere con voi la nostra referenza dedicata alla tensostruttura realizzata per la Polisportiva Sociale China e Pino Maffeo ASD/APS.

Si tratta di un piccolo centro sportivo polifunzionale per lo svolgimento di attività motorie / sportive / fisiche adatte anche a forme di disabilità oltre che di attività culturali, educative, formative, ricreative e di aggregazione sociale, specificamente orientato all’utenza dell’associazione, che potesse diventare un punto di riferimento sul territorio. Non una palestra comune quindi, ma uno spazio in cui coinvolgere anche anziani, bambini, disabili: un luogo dove promuovere lo sport per tutti.

Il campo polisportivo presenta una copertura tessile del tipo “tensostruttura” fissa, costituita da una serie di archi strutturali in legno lamellare ed una copertura in doppia membrana di colore bianco traslucido nella parte centrale e multicolore sulle testate e nella fascia apribile. Lo spazio consente di ospitare un campo da basket regolamentare (particolarmente impegnativo in termine di altezze laterali libere sottocopertura) e di conseguenza anche gli altri campi di minori dimensioni (calcetto, pallavolo, tennis, ecc…).
La struttura in legno lamellare è stata rivestita da una doppia membrana di copertura realizzata con telo in PVC ignifugo. Durante il periodo invernale il riscaldamento è assicurato all’occorrenza da generatore d’aria calda a condensazione con bruciatore bistadio alimentato da gas metano ed è presente un sistema di ventilazione automatica anticondensa. La diffusione dell’aria avviene tramite diffusore lineare a pulsione alimentato direttamente dal generatore.

L’illuminazione avviene tramite 12 fari a LED fissati alla struttura. Il manto di gioco è realizzato in pvc autoposante doppio strato con struttura eterogenea multistrato indelaminabile dello spessore totale di 6. Addossato all’edificio spogliatoi è realizzata una fila di sedute in legno lamellare per il pubblico.

Scopri di più nell’articolo pubblicato su Sport & Impianti!