Giochi per parchi pubblici in materiali riciclati, tutte le scelte

Giochi per parchi pubblici in materiali riciclati, tutte le scelte

Progettare un’area giochi per bambini dall’anima green significa coniugare il tema della sostenibilità con le tradizionali fonti di divertimento ed intrattenimento per i più piccoli, mettendo in pratica qualche piccolo accorgimento nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto ambientale del progetto. Accorgimenti che, nella pratica, significano scegliere giochi per parchi pubblici come quelli della nuova linea VinciPlay Recycled, che vengono realizzati con materiali sostenibili, riciclati e riciclabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ma non è tutto. La realizzazione di un parco giochi per bambini sostenibile ha infatti anche un’importante funzione educativa per i più piccoli, che potranno iniziare ad approcciarsi a questa tematica così sensibile attraverso il gioco, in maniera leggera, del tutto spontanea e, soprattutto, divertente!

Non ci resta che andare a vedere quali sono i migliori giochi per parchi sostenibili della nuova linea VinciPlay Recycled!

Wooden Recycled

Wooden Recyled è la linea di prodotti sostenibili pensata per sviluppare la fantasia e le abilità motorie dei bambini creando mondi immaginari, avventurosi e ricchi di sfide entusiasmanti.

Una nave pronta a solcare gli oceani, un covo dei pirati su un’isola deserta, un treno in corsa tra le praterie dei cowboy o una casetta segreta sull’albero: in quale mondo magico ambienterai il tuo parco giochi?

Le strutture Wooden Recycled sono composte di polietilene proveniente da materiali riciclati, principalmente corde e reti da pesca, mentre il nostro legno proviene da foreste controllate e produttori che si prendono cura della biodiversità e dell’equilibrio ecologico.

Della gamma Wooden Recycled fanno parte diversi castelli multifunzionali (con altalene, scivoli, corde per arrampicata, pali e giochi sensoriali) e strutture disponibili in più colori diversi.

Climboo Recycled

Climboo è la linea che deriva il proprio nome dal verbo inglese “to climb”, arrampicare.

Un nome perfetto per una linea di prodotti progettata proprio per sviluppare le naturali abilità dei bambini nell’arrampicata: grazie alle scalette, ai moduli e alle corde per l’arrampicata infatti i più piccoli potranno vivere decine di avventure in tutta sicurezza e con beneficio per il loro benessere psicofisico.

I tragitti composti da ponti tibetani e passerelle aiuteranno i bambini a provare l’emozione della sfida migliorando il proprio equilibrio e la coordinazione motoria. La pavimentazione antitrauma in abbinamento e le piattaforme in materiale impermeabile ed antiscivolo garantiscono la massima sicurezza.

Anche questa linea è fabbricata con pannelli HDPE realizzati con rifiuti oceanici riciclati al 100% come reti e lenze da pesca.

Swing Recycled, Spring Recycled e Solo Recycled

Swing Recycled è la struttura riciclata e sostenibile per parchi giochi basata su una grande passione dei bambini: dondolarsi!

Il dondolo Swing Recycled è perfetto per sviluppare il senso di equilibrio dei più piccoli, oltre che il loro sistema muscolare e nervoso. Composto con materiali sicuri e certificati, è progettato senza spigoli vivi o fessure, così da evitare il rischio di intrappolamento e schiacciamento.

Ti presentiamo anche Spring Recycled, il gioco a molla doppio disponibile in 3 colori e con comodi sedili per i bambini e due simpatici orsetti a cui i piccoli possono aggrapparsi con le mani e i piedi per una maggiore stabilità. Le sue lastre HPL sono resistenti ai fattori chimici e biologici, ai raggi UV e alle condizioni meteorologiche variabili e sono certificate PFEC.

Infine, ecco Solo Recycled, la struttura gioco a forma di locomotiva disponibile in cinque colori e realizzato in acciaio e polietilene riciclato. Usando materiali riciclati contribuiamo a ridurre l’incenerimento e lo stoccaggio dei rifiuti di plastica e sosteniamo anche lo sviluppo di nuove tecnologie per la loro lavorazione.