Medieval è la linea di giochi per parchi di Evolplay che si distingue per l’aspetto fantasioso dei castelli ludici, le cui antiche torri fanno galoppare la fantasia dei più piccoli verso un magico mondo medievale di draghi, cavalieri, prìncipi e principesse. In questa affascinante ambientazione tematica di certo non mancano gli spunti di divertimento, con stendardi, bandierine, torrette merlate, tetti conici e decorazioni effetto pietra che caratterizzano la struttura gioco.
Inoltre, come tutte le strutture ludiche di Evolplay, anche i castelli gioco della linea tematica Medieval sono interamente costruiti in acciaio e polietilene.
Questo, oltre a garantire la piena sicurezza dei più piccoli, porta in dote notevoli vantaggi sotto il punto di vista della manutenzione (su cui offriamo un servizio dedicato), che risulta particolarmente agevole e permette di garantire la massima longevità della struttura, preservando così la sua ottima resistenza all’usura del tempo e delle intemperie.
Caratteristiche della linea Medieval
Dall’inconfondibile impronta “fantasy”, la linea Medieval di Evolplay spicca per i suoi colori vivaci e per le sue decorazioni a tema.
Gli elementi gioco sono molteplici e vari, e possono essere combinati fra loro per personalizzare il castello ludico in base ad ogni esigenza e necessità. Gli scivoli, un classico che non tramonta mai, sono disponibili in numero, forme, pendenze e lunghezze differenti. I pianali, progettati accuratamente a misura di bambino, possono essere posizionati ad altezze diverse e sono collegati tramite passaggi sospesi. Gli elementi gioco sopraelevati sono raggiungibili tramite scalette oppure mini-rampe da arrampicata.
È inoltre possibile completare ed arricchire l’area ludico-ricreativa con vari complementi gioco, mentre per quanto riguarda il tema sicurezza offriamo un servizio specializzato di pavimentazioni antitrauma (nel nostro magazine potrete trovare degli approfondimenti dedicati).
I giochi per parchi Evolplay sono destinati all’uso di bambine e bambini dai 4 ai 14 anni di età.
Case History
Sono già diversi i Comuni, le scuole, gli oratori, centri sportivi (ecc…) che hanno scelto questi accattivanti castelli ludici medievali per dare un valore aggiunto alle proprie aree ludico-ricreative. Ecco alcune delle nostre realizzazioni:
Levico Terme

Nella celebre cittadina termale in provincia di Trento, la proficua collaborazione fra l’amministrazione comunale ed Evolplay ha portato all’installazione di diverse aree gioco immerse in un contesto territoriale di rara bellezza, diviso fra il panorama montano e la suggestiva vista sul lago di Levico.
Fra le varie strutture ludiche realizzate grazie a questa collaborazione, spicca il vivace e fantasioso castello della linea Medieval (codice 171221C-29). Ecco tutti i dettagli della struttura:
- Due torri, collegate da un tubo con oblò;
- Due coppie di scivoli gemelli per un totale di quattro rampe;
- Dischi girevoli impilati: un gioco di stimolazione cognitivo-motoria;
- Mini-rampa per arrampicata.
Spino D’Adda

La parrocchia di Spino D’Adda, piccolo Comune in provincia di Cremona, si è rivolta ad Evolplay per donare uno spazio ludico-ricreativo di primissimo livello ai bambini del paese. La scelta è ricaduta sul castello della linea Medieval (codice 171221B-29). Di seguito i dettagli:
- Tre pianali-gioco, posti ad altezze diverse;
- Quattro scivoli, di cui due gemelli, uno ondulato e uno a spirale;
- Oblò;
- Mini-rampa per arrampicata.