Bando parchi giochi inclusivi

AMMINISTRAZIONE COMPETENTE Regione Lombardia

Condividiamo la pubblicazione del Bando “Parchi Gioco inclusivi pubblici” L’obiettivo regionale è quello di promuovere l’inclusione e la socialità dei bambini, anche con disabilità fisiche o sensoriali e di sostenere il gioco all’aperto quale strumento di relazione e di benessere del bambino e di integrazione sociale per le famiglie. Il nuovo bando 2020-2021 prevede lo stanziamento di 7 milioni di Euro per la realizzazione o l’adeguamento di parchi gioco inclusivi.

Possono beneficiare del finanziamento:

  • Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane fino a 30mila abitanti
  • ALER
  • ASST
  • Enti Parco di Regione Lombardia

Il contributo regionale compreso tra 10.000 e 30.000 euro è a fondo perduto, fino ad un massimo del 95% del costo complessivo delle spese ammissibili. Le proposte progettuali finanziabili dovranno riguardare interventi per la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi e/o l’acquisto di attrezzature/giochi esclusivamente in aree di proprietà del soggetto proponente. Ogni Ente potrà presentare un solo progetto.

Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo 2021.

Di seguito il link diretto a tutta la documentazione:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/sistema-sociale-regionale/parchi-gioco-inclusivi-2020-2021/parchi-gioco-inclusivi-2020-2021

Siamo disponibili a ricevere eventuali richieste di preventivo.